Sconfitta esterna per il Città di Messina contro la Cittanovese: 1 - 2

Cittanovese - Città di Messina.
Cittanovese - Città di Messina.

La prima panchina di Furnari, al rientro dopo il breve interregno di Franco Viola, coincide con una sconfitta pesante contro la Cittanovese, che lascia il Città di Messina nel pieno della zona retrocessione, ben lontano dalla salvezza diretta e non troppo al sicuro dalle posizioni di fondo.

La gara inizia con il Cittá di Messina in avanti grazie alle due conclusioni di Di Vincenzo e di Cannino, che non vanno però a bersaglio, seguite all'11esimo da una conclusione mancina di Napolitano, che solo davanti al portiere la alza sopra la traversa. Seguono una serie di azioni pericolose da una parte e dall'altra, con la principale per la formazione in trasferta che al 38' si vede confezionato un regalo da Cassalia, che rilancia direttamente sui piedi di Di Vincenzo, la cui azione viene però interrotta da Scoppetta prima di poter concludere a rete, a porta vuota.

Dopo poco meno di cinque minuti dall'inizio della seconda frazione, la Cittanovese trova il vantaggio con Ficara, la cui conclusione mancina da appena fuori area, deviata, non lascia scampo a Paterniti. Il Cittá di Messina risponde e trova il pareggio all 11' con Cangemi, che con un tocco morbido scavalca il portiere avversario. Seguono poche occasioni e una serie di sostituzioni, tra cui al 75esimo quella di Giuseppe Costa per infortunio. All’84’ minuto, a conclusione di una serie di occasioni nitide, la Cittanovese ottiene un calcio di rigore , trasformato da Crucitti, sempre più capocannoniere della competizione. La partita termina quindi sul 2 a 1 per la formazione di casa.

Cittanovese - Città di Messina: 2 - 1

Marcatori: 4' st Ficara, 11' st Cangemi (CdM), 40' st (rig.) Crucitti.

Cittanovese: Cassalia, Tomas, Paviglianiti, Mansueto (18' st Cianci), Scoppetta (18' st Alfano), Gioia (20' st Trofo), Ficara (43' st Condemi), Villa (36' st Cataldi), Abayan, Crucitti, Napolitano. A disp.: Foti, Toray, Dagostino, Genovesi. All.: Zito.

Città di Messina: Paterniti, Silvestri (28' st Crucitti L.), Cannino, De Lucia, Berra, Bombara, Cangemi (36' st Bonamonte), Nicosia, Galesio (19' st Codagnone), Costa (30' st Calcagno), Di Vincenzo (38' st Santoro). A disp.: Landi, Fragapane, Grasso, Ferraù, Calcagno. All.: Furnari.

Ammoniti: Gioia (C), Galesio (CdM), Crucitti (C), Silvestri (CdM), Berra (CdM), Ficara (C).

La Redazione

Leggi altre notizie:CITTà DI MESSINA CITTANOVESE