Vittoria casalinga del Camaro sul Città di Scordia: 1 a 0

Eccellenza
Eccellenza

Importante vittoria casalinga per il Camaro che, dopo la sconfitta subita nella trasferta a Paternò durante il turno infrasettimanale, si impone al Despar Stadium sul Città di Scordia.

Numerosi tentativi da ambo le parti nella prima fase di gioco, con Paludetti che più volte con le sue incursioni impegna la difesa avversaria; ed è proprio su un suo cross prima, e su lancio di Munafò dopo, che Genovese non trova per poco la rete. Poco dopo la mezz'ora, lo Scordia prima ci prova con Grazioso dalla distanza, conclusione fuori misura, e poi va molto vicino alla rete con il colpo di testa di Morabito che si salva dall'autorete soltanto grazie al palo e all'intervento acrobatico di Cammaroto. Lo scampato pericolo scuote la formazione di casa, che negli ultimi dieci minuti della frazione ha tre nitide occasioni prima con una mischia in area, poi con una conclusione da fuori area di D'Amico, che si spegne sul fondo, e infine proprio sul finire del tempo con una insidiosa punizione di Genovese che costringe l'estremo avversario all'intervento.

La seconda frazione inizia come era finita la prima, all'insegna di Genovese, che al 10' su punizione dalla distanza costringe Catanese a una difficile parata; al 13' è invece un suo calcio d'angolo a creare scompiglio nell'area dello Scordia. E al 21' dopo le numerose occasioni, è proprio Genovese a trovare la segnatura, direttamente su calcio d'angolo, con una conclusione mancina che si insacca vicino al palo più lontano. Numerose le occasioni per il raddoppio, con Mondello, Paludetti e il solito Genovese, ma sono tutte vanificate o dagli interventi di Catanese o dall'imprecisione delle conclusioni. Nei minuti di recupero, rosso per Licata, mentre Cardia sfiora per due volte la rete, senza però trovare il raddoppio. Il match si conclude così con la vittoria per 1 a 0 del Camaro.

Camaro - Città di Scordia: 1 - 0

Marcatori: 21' st Genovese.

Camaro: Sanneh, Cappello, Pantano (17' st Mondello), Munafò (29' st Campo), Morabito, Cammaroto, Paludetti, Spoto (17' st Falcone), D'Amico (41' st De Luca), Genovese, Bonasera (17' st Cardia). A disp.: Forestieri, Freni, Ginagò, Costa. All.: Michele Lucà.

Città di Scordia: Catanese, Marino (7' st Messina), Cosentino, Aiello, Tornatore, Castiglia, Licata, Baglione, Gennaro (31' st Provenzano), Vitale (17' st Caruso), Grazioso. A disp.: Carrera. All.: Natale Serafino.

Ammoniti: 27' pt Aiello (S), 39' pt Paludetti (C), 2' st Cammaroto (C), 2' st Gennaro (S), 8' st Munafò (C), 23' st Tornatore (S), 42' st Grazioso (S).

Espulsi: 49' st Licata (S).

La Redazione

Leggi altre notizie:CAMARO CITTà DI SCORDIA