Vittoria in rimonta del Rotonda sul Città di Messina: 4 a 2

Serie D
Serie D

Importante vittoria per il Rotonda e crollo nel finale per il Città di Messina, che sperpera un doppio vantaggio e subisce tre reti negli ultimi dieci minuti di gioco.

È proprio la formazione in trasferta ad aprire le danze all'ottavo minuto, quando Silvestri da appena dentro l'area fa partire un destro che, deviato, si insacca alle spalle del portiere avversario. Il primo tempo è comunque avaro di occasioni nitide, e si conclude senza grandi sussulti con il vantaggio della squadra ospite.

De Stefano e Taccogna sono le forze fresche che il Rotonda schiera all'inizio della seconda frazione per cercare il pareggio, ma è il Città di Messina a trovare la rete del raddoppio con Codagnone, che trasforma il lancio di Lorefice. Il doppio vantaggio dura circa tre minuti, grazie alla rete al nono di Marigliano che, a seguito di un batti e ribatti, si trova solo davanti a Landi e lo trafigge con un destro incrociato. Sul finire del secondo tempo, il Città di Messina crolla: prima subisce una rete annullata per fuorigioco, poi il Rotonda pareggia di testa con Pastore, al 37'. Pochi minuti dopo, proprio a pochi secondi dal novantesimo, Flores segna la rete del sorpasso in contropiede, e viene poi espulso per somma di ammonizioni. De Stefano chiude la gara nel recupero, con un bel pallonetto mancino di prima intenzione.

ROTONDA - CITTÀ DI MESSINA: 4 - 2

Marcatori: 8' pt Silvestri, 6' st Codagnone, 9' st Marigliano (R), 37' st Pastore (R), 44' st Flores (R), 47' st De Stefano (R).

Rotonda: Oliva, Marigliano, Nicolao, Chiavazzo (29' st Valori), Pastore, Silletti, Zappacosta (18' st M. Gonzalez), Ostuni (1' st Taccogna), Flores, Santamaria (18' st Talia), Evacuo (1' st De Stefano). A disp.: D. Gonzalez, Tucci, Capristo, Orlando. All.: Giovanni Baratto.

Città di Messina: Landi, Fofana, Silvestri, De Lucia, Berra, Bombara, Lorefice, Calcagno (32' st Ferraù), Codagnone (16' st Santoro), Argomenti (42' st Princi), Nicosia (16' st Miotto). A disp.: Berikashvili, Bellopede, Crucitti, Cannino, Quintoni. All.: Giuseppe Furnari.

Ammoniti: Silletti (R), Lorefice (CdM), Calcagno (CdM), Pastore (R), Bombara (CdM), Flores (R).

Espulso al 44' st Flores (R).

La Redazione

Leggi altre notizie:CITTà DI MESSINA ROTONDA