Il Città di Messina batte 3 a 2 la Sancataldese

Serie D.
Serie D.

Importante vittoria casalinga per il Città di Messina, che conquista i tre punti  - per la prima volta dall'inizio del nuovo anno - nello scontro diretto con la Sancataldese.

Il tecnico della squadra di casa è costretto a schierare una formazione particolarmente rimaneggiata a causa di squalifiche e infortuni, ma questo non impedisce agli uomini di Furnari di passare presto in vantaggio, grazie al rigore procurato e trasformato in rete da Galesio al decimo minuto di gioco. La reazione degli ospiti non è incisiva, complice anche Landi che protegge con attenzione la porta, e così è nuovamente il Città di Messina a trovare la via del gol a cinque minuti dalla fine della prima frazione, con un tiro di Bonamonte sotto l'incrocio a seguito di una respinta della difesa avversaria.

All'inizio del secondo tempo, Milanesio prova a recuperare il doppio svantaggio effettuando tre sostituzioni, ed è Gambino ad accorciare le distanze all'undicesimo minuto, con un bel colpo di testa su traversone dalla sinistra. Il forcing della Sancataldese prosegue, ed è nuovamente Gambino a rendersi pericoloso con un tiro da dentro area che impegna l'estremo del Città di Messina, che trova ancora, con un po' di fortuna, il doppio vantaggio, grazie a una deviazione di Longo nella propria porta. Gli ospiti non cedono, e riducono lo svantaggio al 40esimo con Gueye, abile nel far passare un calcio di punizione dal limite sotto la folta barriera, ma non riescono a raggiungere il pareggio nei minuti rimanenti. 

CITTÀ DI MESSINA - SANCATALDESE: 3 - 2

Marcatori: 9' (rig.) Galesio, 40' Bonamonte, 11' st Gambino (S), 25' st (aut.) Longo, 40' st Gueye (S).

Città di Messina: Landi, Fofana, Silvestri, De Lucia, Berra, Fragapane, Lorefice (26' st Quintoni), Calcagno, Galesio (29' st Codagnone), Bonamonte (12' st Miotto), Di Vincenzo (20' st Santoro). A disp.: Berikashvili, Crucitti, Cannino, Princi, Argomenti. All.: Furnari.

Sancataldese: Franza, Florio, Passanante (1' st Lucarelli), Calabrese, Cossentino, Di Stefano, Bruno, Gianrusso (1' st Longo), Gambino, Sessa (31' st Sicurella), Costanzo (1' st Gueye). A disp.: Giarratana, Mosca, Lacagnina. All.: Milanesio.

Ammoniti: Bruno (S), Calabrese (S), Cossentino (S), Di Stefano (S), Longo (S), Fofana (CdM), Galesio (CdM).

La Redazione

Leggi altre notizie:CITTà DI MESSINA SANCATALDESE