Vittoria casalinga per il Santa Croce contro il Camaro (2 - 1)

Eccellenza
Eccellenza

Al campo sportivo J. F. Kennedy di Santa Croce Camerina, per la 22esima giornata del girone B del campionato di Eccellenza siciliano, la squadra di casa conquista un'importante vittoria, che la porta a distanziare in classifica proprio il Camaro.

Il Santa Croce sblocca immediatamente il risultato grazie a un rigore concesso dall'arbitro per via di un contatto tra Falcone e Scerra. Al quarto minuto, è Leone a trasformare la massima punizione. Il Santa Croce prova a raddoppiare con Leone e Morales, mentre la reazione della squadra ospite porta ad alcune azioni pericolose a opera di Falcone, Campo e Paludetti; ed è proprio quest'ultimo a dare il via all'azione del pareggio al 36', quando un suo cross dalla sinistra viene deviato di testa da De Luca, al suo primo gol in Eccellenza. Il risultato non rimane però in equilibrio a lungo, in quanto al 47' Leone devia un lancio dalla sinistra a poca distanza dalla porta avversaria, e batte Sanneh per il nuovo vantaggio.

Nei primi minuti della ripresa entrambe le compagini vanno vicino alla rete, ma senza fortuna, con un susseguirsi di azioni e ribaltamenti di fronte che hanno visto protagonista De Luca, vicino alla doppietta. Poco dopo la mezz'ora l'allenatore del Camaro decide di effettuare dei cambi per cercare il pareggio, inserendo anche il debuttante Bonasera, ma il risultato rimane invariato fino al fischio finale del direttore di gara.

Santa Croce - Camaro: 2 -  1

Marcatori: 4' pt rig. Leone (S), 36' pt De Luca (C), 47' pt Leone (S).

Santa Croce: Cavone, Tomaino (41' st Nicosia), Ravalli, Evola, Alma, Morales, Di Rosa, Fiore, Nassi, Leone (43' st Iapichino), Scerra. A disp.: Alabiso, Silva, Indigeno, Gravina, Iurato, Garofalo. All.: Gaetano Lucenti.

Camaro: Sanneh, Cappello, Mondello (34' st Pantano), Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti, Cardia, De Luca (34' st Bonasera), Genovese, Falcone (41' st Ginagò). A disp.: Forestieri, Muscarà, D'Amico, Spoto, Gio. De Marco, Costa. All.: Michele Lucà.

Ammoniti: 9' pt Di Rosa (S), 9' pt Genovese (C), 2' st Evola (S), 29' st Nassi (S), 38' st Campo (C), 45' st Morabito (C), 49' st Fiore (S).

Espulsi: nessuno.

La Redazione

Leggi altre notizie:CAMARO SANTA CROCE